Europa Italia Sicilia

Sicilia on the road

Vecchia vacanza in Italia, settima a zonzo per la Sicilia. Grosso modo il programma è rimasto quello che vedete sotto riportato anche se a Erice siamo tornate anche sul finale di viaggio..

 
1° – 20/08/07
Partenza da Malpensa Terminal 2 ore 7:00, arrivo previsto per le 8:45. Dopo aver sbrigato alcune faccende, come recuperare la macchina e acquistare i primi generi di sussustenza (esta thè please) si parte in direzione di ERICE. Soggiorneremo al B&b “Antico Borgo”, l’unico che ci ha concesso ospitalità tra i molti contattati. Abbiamo prenotato una sola notte, poi decideremo strada facendo. La prima giornata sarà quindi di trasferimento da Palermo ad Erice, dove ci godremo un po’ di tranquillità prima di lanciarci nella movida vacanziera. Non è detto che durante il viaggio faremo alcune soste, ma è ancora da decidere.
 
2° – 21/08/07
Partenza da Erice in direzione SEGESTA ove la tappa intermedia per la visita ai templi è d’obbligo! Si riprende verso Sud per concludere la seconda tappa a SELINUNTE. Altro giretto per i templi meravigliosi sul mare e gita in spiaggia ” tipica africana ” si dice. Si cerchera’ da dormire tra Selinute stessa e Triscina di Selinunte.Cena sul mare sicuramente !

3° – 22/08/07
Partenza da Selinunte in direzione Est, destinazione ERACLEA MINOA e la SCALA DEI TURCHI presso Realmonte. Giornata da trascorrere tra spiagge e scogliere finchè non tornera’ la voglia di ripiegare versoSCIACCA cena sul mare e pernottamento nel luogo. 

4° – 23/08/07
Partenza da Sciacca in direzione Ovest con meta finale MAZARA del VALLO dove contiamo di cenare al famoso Pesciolino D’oro e dormire. A meta’ strada tappa intermedia tra il parco alla foce del Belice e TreFontane

5° – 24/08/07
Partenza da Mazara del Vallo con destinazione finale PALERMO prevista nel tardo pomeriggio. A meta’ strada sceglieremo se fermarci in zona SCOPELLO per una gita ai faraglioni e alla tonnara.
La sera cena e passaggiata a Palermo e ninna finalmente Gratis 😛

19/01/2017 Aggiornamento

Mi spiace che questo vecchio post sia così scarno, ma erano i primi passi nel mondo dei blogger quindi non avevo ancora ben chiara la dinamica…Non ho appunti quindi solo coi ricordi non riesco a rimpolpare il tutto, purtroppo… Ma so che è stato un bel viaggetto!

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: