Day By Day

Il lunedì fa schifo

Credo che non ci sia molto altro fa aggiungere!
Come cavolo si fa ad essere felici del lunedì? Forse lo sono schampiste, commesse, commessi e chi il lunedì lo trasforma in domenica, ma diciamo che per il 90% della popolazione il lunedì è solo un giorno NO, anche se comincia sotto i migliori auspici, poi precipita e diventa una sola….

Di solito il lunedì ci si ricorda che manca lo yogurt per la colazione e quindi ci si trascina al bar, dove ci sono una miriade di persone che non hanno nulla da fare e se ne stanno li a chiacchierare alle 8 del mattino, mentre di mangiano l’ultima brioches preferita e ti tocca ripiegare su qualcosa che proprio non ti va… Poi arriva in ufficio e… ZAC… il pc non si accende, non si spegne, si impalla, va in palla, si autodistrugge e ti tocca chiamare l’ufficio IT che solitamente comincia con:
IT: “provato a riavviare?”
S: “ci avrei provato se si fosse accesso…”
IT: “staccata la presa della luce?”
S: “si certo, e poi lo rimessa, giusto per…”
IT: “ah, quindi hai già provato con la procedura standard” (c’è sempre quella fottuta procedura, lo sapevo!!)
S: “e quindi? che faccio? vado a casa?”
IT: “uhmmmm… davvero?”
S: “no, per finta…” U___U
…. infinito e poi oltre… il pc, annoiato, si accende da solo e chiude così la diatriba….

Poi il collega che hai di fianco decide che non ha voglia di venire al lavoro e quindi ti tocca anche il suo, no, ma sai, di lunedì non chiama mai nessuno…. e da quel momento è il caos!

Uno spera nel tempo, ma al lunedì il tempo come vuoi che sia? uno schifo! Solo uno schifo, perchè nella migliore delle ipotesi piove, nella peggiore? Nevica!! ma inizia la mattina quando già sei arrivato e ora che andrai a casa sarà un inferno bianco, tipo “the day after tomorrow”, presente?!
Se per caso un lunedì mattina dovesse esserci il sole, ricordate che è un bluff, pioverà a breve o farà un caldo disumano. E’ così il tempo il lunedì.

Altro dramma del lunedì? dimenticarsi la schiscetta a casa, l’unico cibo permesso dalla dieta del momento e per tanto non sostituibile, quindi DIGIUNO! mentre i tuoi colleghi sfornano lasagne, timballi, arrosti e chi più ne ha più ne metta… se non hai dimenticato il tuo cibo-non-so-di-nulla, sicuramente mangerai due fettine di prosciutto, senza grasso, senza sapore ma moltoooooo light!

Il mio lunedì di oggi? Bhe, fuori c’era un tempo orrendo, in ufficio un caldo caraibico, il telefono non ha mollato un momento, il pranzo era decisamente triste e hanno rotto le bolle in quantità industriale!

Comunque aveva ragione Vasco Rossi!!

monday_by_MARIday

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: