Day By Day

… uomini: mente semplice e poche macchinazioni…

Ma dove!? Ma chi cavolo si è inventato questa stupidaggine? Me lo spiegate per piacere? Io non capisco. Ho trovo tutti “uomini” con un’indole femminile o non li capisco proprio.

Ultima storia: Tizio fa il carino, messaggi, mail, regali e via dicendo… tutto bene fin qui, posso illudermi di piacergli, posso partire per la tangente come adoro fare in queste situazioni… Ma certo, perchè no? Loro sono quelli che fanno quello si sentono, non hanno secondi fini (….), o se li hanno sono prevedibili come i primi… Bene! allora via!!

Poi arriva l’amico e trac salta fuori il bubbone, c’è del torbido, ci sono cose che non so, “presenze” di cui non dovrei sapere e il disastro è fatto. Non posso neppure scocciarmi o deprimermi come vorrei, perchè “io non so” che c’è un’altra,  non fisicamente presente, ma c’è insistente e prepotente come sappiamo essere solo noi donne, a qualsiasi latitudine e longitudine terrestre…. e ci odiamo profondamente a distanza senza mai esserci neppure guardate in faccia e senza neppure avere la certezza dell’esistenza reciproca.

Ma noi siamo quelle complicate, quelle che fanno macchinazioni, complotti, sotterfugi, diciamo l’esatto contrario di ciò che vogliamo intendere… ma noi ci odiamo! in modo schietto e diretto, senza star li tanto a capire il perchè il percome. Semplicemente esprimiamo con istinto il sentimento che ci ispira in quel momento.

Comunque gli uomini, inteso come genere maschile, sono sottovalutati dal punto di vista del inciucio, sanno essere più scaltri ed infingardi di noi genere femminile, perchè loro hanno un pregio: TENGONO LA BOCCA CHIUSA! Noi ancora non siamo capaci, se viene chiesto di tenere un segreto, è un’impresa titanica, per un po’, le più brave resistono, ma poi… finiamo per capitolare con l’amica fidata e da li è un fiume in piena, per cui difficilmente riusciremo a portare avanti due storie nello stesso momento. Mentre loro, loro no, lo sono bravi! Tant’è che di solito è il lui che si scopre con due mogli, non lei con due mariti… chi ce lo fa fare di prendere non uno, ma ben due bambocci?!

Comunque io dalla suddetta situazione non ci so uscire…. questo è un dato di fatto!

Colonna sonora Giorgia & Jovanotti “Tu mi porti su”

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: