Day By Day

e sono 36…

ANNI! Venerdì sono diventata più vecchia, ma devo dire che me la cavo abbastanza bene, riesco ancora a passare per una neo trentenne, credo per la mia innata stupidità intrinseca?!

Comunque, tranquilli, questo non è un post di bilancio, o buoni propositi (che a casa mia vanno sempre disattesi), ma solo un modo per racimolare qualche altro augurio o regalo!

Perchè io amo, bigliettini di auguri, possibilmente HandMade, con tante frasette stupide, pensierini pucciosi, insomma roba da diabete. E li conservo pure, li tengo in una scatola apposta, con tutti i biglietti ricevuti negli anni, i pizzini di scuola, le vecchie smemo, tutto dentro li. Per non parlare delle lettere ricevute da amici di penna, vecchi compagni si scuola, gente conosciuta in giro per mondo, ex dimenticati… cancello le mail, ma i bigliettini li conservo gelosamente, così come le cartoline!

Le cartoline meritano un capitolo a parte, odio scriverle, l’ho sempre odiato, anche se una a mia nonna la dovevo mandare, se no poi chi la sentiva?! Ma riceverle mi piace tantissimo, anche le frasi di circostanza che si scrivono, i saluti dalla spiaggia etc… Belle! Peccato che sono cadute in disuso, anche se X me le manda ancora e per me è come ricevere un bel regalo… Perché X ha capito come farmi perdere la ragione… (questa ve la racconterò poi).

Torniamo alle cartoline, ecco, ho ereditato quelle mandate alla mia nonna e ne ho almeno un 100naio, arrivano da tutto il mondo con dei bellissimi francobolli e paesaggi da sogno… Bellissime! Alcune sono di quando ero molto piccola: una coppia di amici dei miei, se ne andavano in giro per il mondo in camper e me le mandavano sempre, credo di aver cominciato da li a coltivare la mia passione per i viaggi… grazie a quei rettangoli di carta un po’ stropicciati. Prima o poi posterò una bella foto del contenuto della mia “scatola dei cimeli”.

Ma stavamo parlando anche dei regali! A chi non piacciono i regali? Qualsiasi cosa essi siano, basta che io possa scartare e restare a bocca aperta! E bada bene, non amo fare le “liste”, ma preferisco che ognuno mi stupisca con la scelta fatta e, devo dire che difficilmente resto delusa, perchè, la maggior parte delle persone con cui ho a che fare mi conosco bene e sceglie con attenzione.

Poi mi piacciono tanto i pensierini anche quelli HandMade (però quelli adoro anche farli (http://sacountry.blogspot.it), perchè permetto di esprimere se stessi nei confronti di chi riceverà il regalino… adorabile!

Insomma: compleanno + regalo + biglietto = ME FELICE!

Detto questo: tanti auguri a me! e questa canzone…

Il regalo mio più grande

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Falupe
    25/01/2017 at 10:37 AM

    …a questo punto non resta che farti gli auguri 🙂

    • Reply
      Sa
      25/01/2017 at 10:39 AM

      grazie!! ma sei in anticipo per quest anno… era un vecchio post che ho dovuto aggiornare per cambio categoria!
      Ormai siamo nell’anno dei 40!

      • Reply
        Falupe
        25/01/2017 at 10:42 AM

        ops non mi ero reso conto!

        • Reply
          Sa
          25/01/2017 at 10:43 AM

          Non importa!! anzi, così ho “conosciuto” un altro viaggiatore!!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: