Day By Day

Tipo A, B o C?

Torno a trattare un argomento a me un po’ ostico: uomini. Nel senso di quelli che dovrebbero portano i pantaloni, che sanno usare il trapano, il martello e quelle robe li. Nella mia vita devo citare un paio di esemplari particolari, degni di grande nota per le stronzate imprese portate a termine e per le grandi capacità relazionali con il genere opposto…

C’è stato “o sciupa femmine”, colui al quale non puoi dire di no, come per la Simmental, dove, a seguito di un tallonaggio stretto a base di sms, mail e telefonate, sono capitolata come una scema, perchè 140 caratteri di melassa mi hanno confusa, stordita e resa vulnerabile. Come scritto poco sotto, sono partita per la tangente senza contare ne uno ne due ne tre e sono rimasta impantanata per 10 anni! Presente?! 10 lunghi anni di cuore a mille, occhi a cuore, e lui? Lui saltava di fiore i fiore, manco fosse una farfalla, ma io decidevo quale fiore era il caso di recidere in tempo zero, tornava quindi… i pianti finivamo, e tutto era bellissimo, un film. Per dirla in modo colorito, mi ero presa una tranvata colossale! Ma oggi manca un po’, mi manca anche lui, che mi chiamava Strega, mi manca perchè tutto sommato lui era quello giusto, era quello che mi fa squillare il telefono ora mi fa sparire dalla testa chiunque e mi getta in un tornado di pensieri, ipotesi, supposizioni, palpitazioni…. mi viene l’ansia solo a descriverlo… aspetta che respiro un momento.

Non sono mai “uscita” con lui, ma ci siamo vissuti tanto e intensamente, talmente tanto che si, lui era perfetto, che si, lui è ancora li nel mio cuore, ma è un uomo e come tale ha grossi limiti, in particolare? Non sa crescere e non sa diventare uomo sul serio..

“o ti amo o ti ammazzo”

Poi a seguire come non citare “minestrina”, quello che pare illuderti di essere perfetta, di aver scordato quella fidanzata tanto tanto stronza perchè tu sei meglio, perchè tu mi capisci (il prossimo che esce con questa frase lo strangolo a mani nude) e poi torna dall’altra e sparisce lasciandoti un po’ stordita e incredula di tanta coerenza… si, la coerenza degli altri! Poi riappare questo particolare tipo di “uomo”, tornano sempre, peggio dell’herpes e sono sempre più petulanti… questo non ricordo fosse utile a qualcosa…

Ora dovrei citare il caso di “lui”, ma non so se sono ancora pronta, perché “lui” lo sto ancora studiando, credo comunque sia una specie nuova, un ibrido forse… Sicuramente mi crea ansia quando mi sorride, quando ride alle mie battute, quando mi chiama “lato oscuro” (notare l’assonanza con il tipo A e le cose streghesche/oscure), quando pensa addirittura che io sia molto forte… fortissima a prendere fregature!

Comunque in queste pseudo analisi, se qualcuno dovesse riconoscersi, bhe, ha ragione! E tranquillo, tu, si tu, che ti domandi se sei uno di questo: no, per te non c’è neppure una riga di analisi! SPARATI! (messaggio di servizio per l’ex che non c’è su fb e va bene così).

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: