Vivere da Solo

Qui tropici e li?

Il tecnico del condizionatore ha chiamato e fin qui si potrebbe pensare che sono efficienti, ma ci si sbaglia, questi sono deficienti! Per venire qui un’ora a capire che diavolo ha il condizionare vogliono 133 euro, poi dipende dal guasto… si certo io perdo soldi e tu vinci a “turista per sempre”. No, grazie, faccio a meno.

E ricominciamo a cercare una soluzione, ma neppure papà Brico ne viene a capo, un pomeriggio di accendi, spegni, smonta, pulisci, “fa contatto?”, “secondo me è treschino”. Giusto freschino! Ma freschino non va bene! Io voglio il gelo e i pinguini che corrono in camera, non un po’ di ridicola aria freschina.

Non ci siamo, tocca prepararsi ad un’altra nottata tropicale, senza brezza marina e con gli aerei che volano sulla testa è pure più difficile… e se facessi una valigia e mi trasferissi in hotel? Ci vivo vicino, magari incontro gente interessante, tipo il branco di cinesi che facevano Thai Ci nel parchetto sotto casa, con quella vecchiaccia della mia vicina che li scrutava sospettosa… “quei li, sono mica a post”… No, siura, fanno ginnastica e se ti prendono vedi come ti ribaltano, i vecchietti cinesi…

Ma torniamo a noi… alla fine niente valigia, stoica, ho passato la notte a casa, forno 57, 2 piano mansardato, altro che Cervinia, credo che a Dubai faccia meno caldo. Persi 3 kg di liquidi, questo però è bene.. uhmmm… forse forse meglio tenermi la sauna?! No no, non scherziamo!

Anche papà Brico molla il colpo, nulla da fare, tocca cambiarlo…

Martedì sarà il D-Day, mi scioglierò prima? Ve lo farò sapere, nel caso..

Qui tropici e li?

418881_3252371867587_155477882_n

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Pandina
    13/07/2013 at 8:27 PM

    Amica, se sei in vena di valigia, ricorda che c’è sempre un condizionatore per te dalle mie parti! 😛

    • Reply
      Sa
      13/07/2013 at 10:14 PM

      Mi tengo così? Stai attenta che se hai un clima tedeschio parto subito!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: