Europa Irlanda Preparativi Programma Scozia

Scozia – Irlanda: verde Magia (part. 2)

Ecco la seconda parte del programma, ma è ancora in una fase molto embrionale… Il mio compagno di viaggio ha cambiato idea qualche volta e non riesco a stargli dietro.

Arriveremo a Dublino il 16 e da li recupereremo subito l’auto per dirigerci a Belfast, dove abbiamo già prenotato un bellissimo b&b, che si chiama RavenHill House. Il giorno successivo ci dedicheremo alla visita della città e poi si parte imboccando la strada panoramica per eccellenza, la Causeway. Da qui seguiremo le orme degli Stark e compagnia bella, perchè qui ci sono alcuni dei set e paesaggi che appaiono in Game of Thrones. Non voglio perdermi nulla per cui…. Certo certo, non ci faremo mancare neppure i grandi classici come: the Giant’s Causeway e Carrick-a-Rede Rope Bridge. Quindi la giornata del 17 sarà molto intensa così come il 18, saremo sempre in zona per completare le visite e poi ci dirigeremo a London-Derry. Visita della città e ricerca di un alloggio, anche se credo che lasceremo la città perché trovare alloggio non è semplice, essendo nel pieno dei festeggiamenti per Città Della Cultura UK.

Molto probabilmente ci dirigeremo verso sud, Sligo fermandoci lungo la strada per la notte.

Il 19 invece la direzione sarà o la stessa Sligo (in base a quanti km percorsi il giorno prima) o Galway. Sicuramente nel programma c’è una bella sosta alla Cliff Of Mohre… Ma come vi dicevo il programma irlandese è un po’ meno rigido di quello scozzese.

Dai qui in poi si fa tutto molto nebuloso, per cui, non vado oltre, ma posso assicurarvi che il 23 saremo a Dublino fino al 25, quando un aereo ci riporterà in Italia…

Appena ho altri info e dettagli aggiornerò, ma ho paura che vi tocca aspettare che io parta.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: