Vivere da Solo

Sbrinando il Frizzer

Ogni anno, in questo periodo comincia il rito del “bisogna svuotare il frizzer” e si cominciano a mangiare le cose meno probabili che saltano fuori come cavallette da cassettoni senza fondo. Mi chiedo, come è possibile stipare così tante cose in così poco spazio?

Io non ho un frigorifero alla USA, ho uno di quelli normali con il frizzer sotto (3 cassetti) e la parte frigor sopra, quindi nessuna doppia andata, dispencer per bibite e ghiaccio, milioni di ripiani per frutta, verdura e chi più ne ha più ne metta..

Ma sono tanto brava a stipare la qualunque nei tre cassetti la sotto!! Per cui il rito prende le sembianze di un simposio, di una lunga caccia al tesoro e tocca lasciarsi andare agli accostamenti più arditi.

Vi rendete conto che avevo 5 vaschette di lasagne? Che diavolo ci faccio con 5 vaschette di lasagna a luglio? La sauna. Però buttarle non mi piace e quindi dopo averne smistata qualcuna ai miei decido di affrontare la cosa, di petto, e vai di forno alla prima tempesta tropicale. Cuocio quanto resta, la divido per N pranzi e questa possiamo archiviarla.

Poi mi ritrovo due buste di patatine fritte, rinuncio alla cucina light, non c’è una nuova tempesta, per cui vai di fritto, quello serio, niente forno e niente sauna. Ma mica posso mangiare due kg di patatine fritte? Quindi organizzo una cenetta con amici, faccio la figa e li invito per un “roof party”. Trovo che sia faschion, ma gli ignari non sanno cosa li aspetta! Montagne di patatine fritte!

Ma non è finita qui, abbiamo il cassetto del pesce che contiene: bastoncini Findus per sfamare un branco di marlin della Florida, tranci di salmone che neppure in Finlandia ne hanno mai visto tanto, platesse impannate e non, buone solo da fare delle insipide polpettine e almeno un bancale di surimi che vanno dal rosso carminio all’arancione anas (quelli ne ho tanti perchè si stivano benissimo nel frizzer).

Ora devo capire come cucinare tutto questo fosforo, magari organizzo un’altra cenetta…

MI domando: ma come cavolo ho fatto ad ammontonare tutta questa roba in così poco spazio? Ma comperare due sofficini e qualche minestrone mi faceva tanto schifo?

Gordon Ramsey vieni a salvarmi!

animals_in_my_frizzer_2_by_oct031moon

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    elisabettapendola
    07/08/2013 at 12:58 PM

    è proprio così 🙂

    • Reply
      Sa
      07/08/2013 at 1:01 PM

      Meno male non sono l’unica che fa sti lavori beceri!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: