Day By Day Dieta

Caramel Macchiato

Visto che ho poco di interessante da raccontare, in questo post voglio solo rendervi partecipi di una scemenza, voglio farmi conoscere un po’ di più e quindi non posso che parlarvi per la mia smodata passione per una cosa, tanto stupida, quanto rara in terra italica: il CARAMEL MACCHIATO!

Quanti di voi sanno di cosa si tratta? Qualcuno secondo me si, comunque per i meno informati vado con la spiegazione: caffè americano, lungo che sa di poco, una montagna di schiuma di latte, bella compatta e spumosa e sopra una ricamata al caramello. Una goduria dico io, un cappuccino enorme dicono i più, e va beh, a ma a me fa impazzire, soprattutto perché il luogo più vicino a casa mia, dove gustare l’originale, sta a 200 km, in terra elvetica, loro si che sono avanti, perché Starbucks ha deciso che in Italia non avrebbe successo e quindi non apre.

Ma chi si inventa ste stupidaggini? Si, noi siamo abituati al caffè rapido, super ristretto al bar sotto casa, ma sono certa che qualcuno come me esiste e sarebbe ben lieto di potersi sfogare, nella propria lingua in una ordinazione tipo: un caramel macchiato, doppio mocha, latte di soia, sciroppo al caramello e controsciroppo alla nocciola del piemonte, 4 bustine di zucchero e una spruzzata di cannella… adorabile!

Poi c’è la versione estiva, il famigerato FRAPPUCCINO (per me sempre e solo caramel mocha), la versione invernale natalosa che si destreggia tra cannella, noccioline e via discorrendo, la versione di Halloween alla zucca (mi manca), insomma un mondo di beveroni che fanno tanto bene al cuore, meno alla famosa linea/dieta, ma chissene!

Comunque non temete, questa robaccia qui da noi non esiste, al massimo, nei posti più “esotici” possiamo chiedere un ristretto in tazza di vetro schiumato caldo, che non è proprio proprio la stessa cosa.

Sig. Starbucks come puoi privare un intero popolo di certe delizie? pentiti e apri sti dannati “bar” anche da noi!

Sbux_by_SenselessDot

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply
    diamanta
    05/12/2013 at 9:57 AM

    alla 6 riga avevo capito che eri una “tossica” Starbucksiana 😛

    • Reply
      Sa
      05/12/2013 at 9:58 AM

      Dici? Si, può essere!

      • Reply
        diamanta
        05/12/2013 at 10:04 AM

        mia figlia lo è stata, riconosco i sintomi 😉

        • Reply
          Sa
          05/12/2013 at 8:21 PM

          Sarà mica guarita? no, non ci credo!

          • diamanta
            05/12/2013 at 9:41 PM

            Non si guarisce mai, è una dipendenza una volta prese è per sempre :p

          • Sa
            05/12/2013 at 9:47 PM

            Allora sto proprio serena serena! Salutami l’altra malata 🙂

  • Reply
    masticone
    05/12/2013 at 10:20 AM

    mai provato con il Frappuccino?
    🙂

    • Reply
      Sa
      05/12/2013 at 10:48 AM

      Ma certo!!!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: