Day By Day Dieta

Dieta 2.1 – si ricomincia

Sono due giorni, dico due giorni, che sto seguendo la nuova super dieta della mia nuova nutrizionista. Diciamo che la faccenda è piuttosto complessa e il mal di testa, che mi perseguita da due giorni (pure lui?) non aiuta, anzi.

Questa nuova dieta è un susseguirsi di abbinamenti, cibi conti in modi differenti, su e giù tra yogurt, succhi e strane abbinate, non devo più pesare come un orafo, quindi c’è sicuramente meno ansia da precisione, ma in compenso questa varietà di cibi e menu mi costringe ad organizzare spese in più volte durate la settimana. Sta sera per esempio mi sono dimenticata gli spinaci e ho dovuto ripiegare sulle zucchine, ma non tutti gli scambi sono consentiti, non è che se mi manca il primosale posso sostituirlo con due bucatini al pomodoro.

Però questa dieta mi permette di lanciare una moda: cena fuori con schiscetta, perché mica posso andare nei ristoranti e stravolgere il menu, oppure mettermi ai fornelli a casa di altri. Domenica per esempio devo andare ad un compleanno, controllo sulla mia lista: coniglio con patate al forno (ok, non è che vivo di pane e acqua, suvvia). Non posso obbligare tutti e il padrone di casa a cambiare menu, per cui io arriverò con la mio bel tupperware, tutto colorato, col mio cibo, cotto senza grassi, tutta roba consentita.

Come sto? affamata! in crisi d’astinenza da carboidrati, sento il profumo di farina a km di distanza, neppure fossi un cane da tartufi! Mi è stato concesso di bere acqua come e quando mi pare, per cui quella la uso sempre come riempi-pancia e per distrarmi ho deciso di tenere un piccolo diario dei miei progressi qui, così spero di riuscire ad arrivare alla fine della terza settimana senza aver sgarrato.

Data stellare 04/03/2014: non ho sgarrato per due giorni di fila, posso farcela.  Domani mi aspetta una giornata tosta per cui, ci vuole forza di volontà.

fb980ed26b52d7fdfce73220e26339d6

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    PiccoloSocrate
    05/03/2014 at 12:00 AM

    Tanta tanta tanta tanta tanta stima per l’impegno che ci metti.
    Generalmente i miei tentativi partono la domenica dopo pranzo e finiscono miseramente nell’aperitivo pre-lunedì.
    Daje tutta !

  • Reply
    Sa
    05/03/2014 at 8:38 AM

    sto aper affrontare il terzo giorno, oggi almeno non ho mal di testa, forse ce la posso fare!! Ci vuole determinazione, o forse solo pazzia.. uhm
    Per ora la soddisfazione più grande è tirare righe sui giorni trascorsi, neppure fossi una carcerata.
    Grazie per il supporto!;)

  • Reply
    Jim
    08/03/2014 at 12:50 PM

    Ci vuole determinazione per qualsiasi cosa, ma per queste anche un pizzico di pazzia! 😀 le diete non fanno per me, tutte le volte che ho provato ho fallito miseramente… solo a vedere il vasetto di nutella della foto sono già in cerca di una bella fetta di pane su cui spalmarla. L’idea di non poter mangiare il pane mi mette un po’ di tristezza… ho sempre avuto un problema con i carboidrati: sono come quelle ex per cui avrai sempre una fortissima attrazione, non te ne libererai mai! 🙁

    • Reply
      Sa
      08/03/2014 at 4:16 PM

      Hai colto nel segno: i carboidrati! Sono quelli che mi hanno fatto diventare una balena, e ora ho deciso di smettere. Mi pare di stare in uno di quei gruppi per alcolisti anonimi: “Ciao sono Sa, peso Nkg e mangio pasta per sopravvivere, sono 6 giorni che non ne tocco manco uno spaghetto..”
      La prima settimana (questa appena trascorsa) è passata attraverso ad una crisi d’astinenza, ma ho resistito, domani sera uscirò con tanto di schiscetta per non sgarrare, fai te!
      Grazie per il tuo supporto! più nutella per tutti!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: