Day By Day Dieta

Aggiornamenti vari ed eventuali: Dieta 2.1 – #100Happydays

E anche la seconda settimana di dieta è andata, completata, senza perdere tutte le vite a disposizione, senza svenire dalla fame o rubare il cibo ai colleghi, quindi direi: next week, let’s go!

Non mi sono limitata solo alla dieta, no no, troppo facile, quindi dopo aver fatto conoscenza con il verduriere dell’Esselunga che è stufo di vedermi tocchettare ogni genere di vegetale esposto, sono andata da decathlon e ho acquisto un paio di rollerblade, si, proprio un paio di quelle trappole su ruote. Il tutto corredato da : ginocchiere, gomitiere e para mani, mi sono astenuta dal prendere casco e cuscino per il didietro, mi pareva troppo. Bardata di tutto punto oggi ho deciso di provare, purtroppo sapevo che non era come andare sui mie vetusti pattini a rotelle con cui sapevo fare salti, trottole, andare all’indietro etc… con questi è una tortura, devo ripetermi nella testa che  il freno sta dietro, non davanti, e solo su un pattino, evitare di cadere in ginocchio al primo stop era fondamentale. Diciamo che dopo un primo momento di smarrimento, sono riuscita, non solo a muovere qualche passo, ma anche a tornare, dopo un’ora di “allenamento”, con tutto al proprio posto: ginocchia, sedere, mani, polsi, insomma tutto!

Ho sudato un sacco, compresi i piedi, per tanto sono molto soddisfatta della mia domenica pomeriggio, terminata con anche 20 minuti di passeggiata a passo svelto, cosa volere di più dalla vita? Forse un piatto si spaghetti!!

Dopo la parte dietetico-sportiva passiamo all’altro aggiornamento: #100happydays continua alla grande, senza perdere un momento di felicità sono al giorno 19 e non ho intenzione di mollare, questa cosa di immortalare un attimo, un solo momento, al giorno in cui ci si sente felici, fa bene al cuore e aiuta a cercare di vedere il buono anche nei lunedì più neri… Lo consiglio a tutti! Se qualcuno ha voglia di condividere qui con me il suo “happy moment”, lo spazio c’è!

1891301_10203393162929203_408993103_n

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Daniele Bailo
    24/03/2014 at 12:15 AM

    nooooo…. i roller… mammamia troppo belli… mi fai quasi venir voglia di rispolverare quelli che ho in cantina.
    Anzi sai che ti dico, quasi quasi… tanto la corsa non fa per me (mi annoio a morte), almeno coi roller ci si diverte!
    Devo dire che anche altri sport mi hanno dato soprendentemente grande soddisfazione, tipo la palestra (che ho sempre denigrato in maniera pesante): quelle macchine ti permettono concentrare tutto lo sforzo su singoli muscoli del corpo che nemmeno sospettavo di avere!
    Ma i roller sono sicuramente più da fighi, senza parlare dei 100 “punti fascino” di bonus che hanno le donne sui roller…
    ciaooo!

    • Reply
      Sa
      24/03/2014 at 8:17 AM

      I roller sono una trappola mortale! E te lo dice una che per i primo 15 anni della sua vita ha vissuto sui pattini a rotelle, saltando come un grillo tra tolup e ritbergher.
      Comunque mi sto impegnando, prima o poi riuscirò ad attraversare la strada… Intanto bardata di ginocchiere, gomitiere etc paio un giocatore di football!
      Fammi sapere com’è andata la tua rispolveratina dei roller.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: