Attimi Day By Day Dieta Preparativi

Maratona di Natale: funziona per la dieta?!

La corsa ai regali prevede allenamento e coordinazione, nonché una serrata agenda ben organizzata per evitare di perdere tempo, inoltre, la corsa, deve convivere con il classicone del momento: “vieni a cena, così ci facciamo gli auguri”. Anche questo comporta un tour de force mica da ridere, soprattutto se sei a dieta e se devi incastrare il quotidiano, la stanchezza di fine anno e tutto il resto.

Ma andiamo con ordina, prima di tutto ci vuole un’agenda, cartacea o sull’iphone, ma serve per ricordarsi i vari impegni e le scadenze, io uso entrambe, perché ho una memoria pari a quella di un criceto e tendo a dire “ok, va bene”, a qualsiasi invito. Prima di tutto ho deciso di darmi da fare coi regali, perché la maggior parte saranno handmade, da novembre sono dietro con macchina da cucire, pennelli, colori, carta e nastri. Poi ci sono i regali che vanno acquistati, di quelli ne mancano ancora, ma so esattamente dove trovarli e quando andare a prenderli, il più è fatto, ma si sa l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

L’altra nota dolente sono gli impegni mondani, quelli a cui sono stata invitata e quelli per i quali ho deciso di imbarcarmi: dieta, ci vediamo a gennaio! No!!! non va bene!! Ma non posso aggiungere lo stress delle cene con quello del “questo lo mangio, questo no, questo magari, questo è troppo”.. si, sono stanca morta! Comunque dopo questo weekend di semi relax si parte coi sabati seduti a tavola, la mia grande serata sarà il 20, saremo in 7 a cena da me, il menu è ancora un gestazione, perché alcuni dei partecipanti vogliono dare una mano, che carini! Vorrei tanto che fosse una cena piacevole e che faccia sentire a chi ci sarà che tengo a loro e adoro condividere un po’ di Christmas Love con loro. Ho già in mente di accedere candele e scaldare l’ambiente con profumi spezziati e buon cibo.

Poi ci sarà la trasferta a Casale per il Natale in famiglia, ci arriverò stanchissima, e il 24 sarà una giornata campale perché mia mamma mi ha già arruolata per una corsa finale agli ultimi acquisti!

Ehm.. a quando le ferie?! Perché solo al pensiero io sono già stravolta.

A proposto di buon cibo, come dicevo prima, devo stare all’occhio con la dieta, perché ho perso altri 2 kg, e da marzo ad oggi non mi sono mai fermata, ma anzi ho sempre perso peso e mi spiacerebbe fare casino ora, perdendo di vista l’obbiettivo finale. Soprattutto adesso che mi sono comperata ben tre gonne e che ho anche intenzione di metterle. Certo, poi toccherà uscire col gatto delle neve, ma per me è una grande cosa, un passo avanti non trascurabile per chi come me ha sempre avuto un rapporto non esattamente idilliaco con le mie gambone.

Bene, ora vi saluto e ringrazio anche i 3146 visitatori, volevo scriver un post ad hoc, ma purtroppo non ci sta in agenda, sorry!

Merry Christmas a tutti!!!

212

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: