Low Cost Tips & Tricks Zaino in Spalla

Primo volo con Ryanair

Ebbene si, lo ammetto, non avevo mai volato con Ryanair, il mio battesimo è stato il recente viaggio a Porto e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita, ma andiamo con ordine.

Non avevo mai volato con Ryanair perchè non aveva partenze da Malpensa, dove io vivo, quindi, nonostante i voli a buon prezzo, raggiungere Orio al Serio e lasciare la macchina in qualche parcheggio vanificava la convenienza. Preferivo spendere qualche euro in più per il volo compensando così altri costi, per tanto ho sempre viaggiato EasyJet (nel mondo delle Low Cost).

Avevo aspettative molto basse del volo che stavo per intraprendere: sedili stretti e scomodi, aerei vecchi, personale a bordo e a terra scortese e freddo, annunci pubblicitari continui e fastidiosi e ritardi… Insomma un viaggio da incubo! Tra l’altro avevo l’aggravante dell’otite in via di guarigione e la paura che l’aereo fosse mal pressurizzato, col rischio di patire un male atroce… Invece è andato tutto bene, sia all’andata che al ritorno!

Il personale di terra in Italia è stato gentile e molto attento, mia mamma viaggia con una stampella per problemi alle anche, ci hanno permesso di fare l’imbarco prioritario e si sono accertati che non avesse problemi a salire la scaletta per l’aeromobile. Ci siamo accomodati in sedili normali, scomodi quanto basta e durante il volo non ci sono stati annunci continui o altro, nonostante fosse un volo pomeridiano. All’arrivo la nostra valigia imbarcata è arrivata subito e i nostri bagagli a mano andavano bene sia come misura e peso. Il volo è stato puntualissimo! Ah si, il mio timpano è arrivato intatto!

Al ritorno l’unica pecca è stata il personale di terra che non ha avuto la stessa gentilezza e attenzione ricevuta in Italia, ma a bordo ci siamo trovati bene e abbiamo anche dormicchiato un po’ indisturbati. Tra l’altro il nostro bagaglio a mano è stato imbarcato in stiva con l’altro, che abbiamo ritrovato subito al nostro arrivo a Malpensa.

Diciamo che visto il prezzo (30 euro a testa andata e ritorno), non ho nulla da dire, se non che volerò ancora con questa compagnia, che spero ampli la sua offerta da Malpensa, ora le rotte sono davvero pochissime e, diciamolo, insolite!

Io ho già un altro biglietto in tasca, tra meno di un mese, sempre con Ryanair volerò a Sofia, ma si partirà dal terminal 2, credo che abbiamo trasferito qui i loro voli… Vedremo come va!

Intanto prepariamo i trolley della misura giusta e acquistiamo il nostro biglietto: si vola!!

Qualche info di servizio, i paesi raggiunti da Malpensa con Ryanair sono 6 più due destinazioni in Italia, abbiamo Belgio, Bulgaria, Portogallo, Inghilterra (la famigerata Londra Stansted), Romania e Spagna.

 

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Silvia - The Food Traveler
    21/01/2017 at 6:15 PM

    Nemmeno io prendo spesso in considerazione Ryan Air perché da Torino ha pochissime destinazioni, e l’aeroporto di Orio al Serio è davvero troppo scomodo per me da raggiungere. Però Malpensa è già molto meglio: terrò d’occhio le tariffe e le eventuali nuove rotte 🙂

    • Reply
      Sa
      21/01/2017 at 6:17 PM

      Credevo che da Torino ci fossero molte più rotte, comunque si, speriamo che allarghino l’offerta da Malpensa, così da poter viaggiare sempre di più!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: