Guest Post Letture Interessanti

Book Sharing a Orio

Dopo essere stata io ospite a casa sua, oggi sarà Andrea di “Lo Scaffale Traboccante” ad essere mio ospite raccontandoci di un’iniziativa che io trovo geniale. Quindi vi lascio alle sue parole, mi raccomando, andate a leggervi anche il blog che da sempre tanti consigli, recensioni e curiosità sul mondo dei libri, inoltre potete seguirlo anche su Facebook.

Diamo spazio al mio primo Guest Blogger! Emozione!

Finalmente anche in Italia sembra prendere piede una forma di condivisione che è già in voga all’estero.
Si tratta del book sharing, la pratica che “libera” libri nell’ambiente allo scopo di renderli disponibili alla lettura a chiunque ne entri in contatto.

 

Orio al Serio è diventato di recente un punto importante per questa iniziativa. L’aeroporto, per sua stessa natura, è infatti un luogo che ben si presta al book sharing e la società che gestisce lo scalo lombardo ha colto l’occasione e allestito una libreria aperta proprio allo scopo di condividere e trasmettere le emozioni che un buon libro sa dare e, insieme, far letteralmente volare la cultura!

Potrete trovare questi scaffali traboccanti di libri nel Terminal partenze, presso l’area Schenghen, di fronte ai gate d’imbarco. Potrete approfittarne per prendere liberamente un qualsiasi libro e portarlo con voi oppure, al contrario, mettere a disposizione un libro semplicemente appoggiandolo sugli scaffali.

Il concetto è semplicissimo: far viaggiare anche i libri, farli passare di mano in mano, creando legami virtuali ed emozionali tra i tanti viaggiatori che affollano l’aeroporto di Bergamo e i cieli di tutto il mondo.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: