Vita da Blogger

WipRadio e Elisa: la mia prima volta in radio

Radio?? Eh si sono reduce dalla mia prima diretta radio su WIPRADIO ospite di Elisa Midelio di SERENDIPITSITE, abbiamo chiacchierato di Viaggio, Viaggiatori e Turisti.

Come sono arrivata a tanto? Ho solo risposto ad un suo post dove parlava appunto dell’eterna lotta tra Viaggiatori e Turisti, l’ho invitata a leggere il mio articolo sull’argomento (lo trovate qui) e le è piaciuto così tanto da propormi questa chiacchierata. Faccio notare che abbiamo scelto delle immagini quasi identiche e che le nostre opinioni sono sulla stessa linea d’onda, troppo tutto ciò davvero interessante!

Chi c’è dietro a Wipradio?

La Work In Progress Radio, o WiP, è un’associazione culturale che nasce a Gennaio 2011 da un’idea di Nicolò Bagnoli, che ad oggi ne è il Direttore Artistico, con l’intenzione di dare vita a qualcosa di culturalmente innovativo ed originale sia nella realtà locale sia in quella di internet.

Fisicamente ha sede nel Comune di Rosignano Marittimo, ma la può ascoltare chiunque da qualsiasi luogo, attraverso il sito www.wipradio.it.

Chi è Elisa?

Vi lascio un estratto del suo ABOUT, ma vi consiglio di andare a spulciare il suo SERENDIPTSITE!

Mi chiamo Elisa, torinese, ventisettenne, Ariete ascendente Toro, con la passione smodata per il viaggio e l’adorazione per la fotografia e la scrittura. Sono una contraddizione vivente e spesso mi sembra di vivere più vite: ho un’agenda piena di cose da fare, mi lamento di essere sempre indaffarata ma prendo continuamente nuovi impegni, prenoto nuovi viaggi, fantastico su nuovi progetti.

E’ una forza della natura, entusiasta, dinamica e con le idee chiare, insomma una persona davvero piacevole che sa farti sentire a tuo agio! Davvero una bella scoperta.

La diretta

La diretta radio era prevista per le 18:30, ma diciamo che alle 18 ero già molto emozionata e ansiosa di cominciare, mi sono sintonizzata sul canale di Wipradio e ho aspettato la telefonata di Elisa, durante la prima canzone ci siamo coordinate e poi…. e’ stato divertente, emozionate e devo dire facile!

Tranquilli che non voglio peccare di superbia, ma chiacchierare è la cosa che mi riesce meglio, soprattutto se si parla di viaggio!

Direi che questa volta mi fermo qui e vi lascio ascoltare il podcast della puntata.

E per finire ancora grazie a Elisa per questa opportunità!

Disegnato da Freepik

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    L'OrsaNelCarro
    18/05/2017 at 12:24 PM

    Ho ascoltato l’intervista ed è stata una bellissima chiacchierata, quasi tra amiche! 😉
    Sulla querelle turista VS viaggiatore una volta mi ci prendevo di brutto, ora non più (sarà la saggezza dell’età che avanza?) semplicemente “mi faccio i viaggi miei” e lascio i viaggi organizzati a chi ha il piacere di farli…anzi potrei organizzarli io stessa per gli loro.
    Dietro compenso di biglietto aereo ovviamente! 😛

    • Reply
      Sandra
      18/05/2017 at 12:26 PM

      grazie per i complimenti e per aver ascoltato il programma! Io penso che ognuno deve farsi i “viaggi suoi” e rispettare i “viaggi degli altri”. Sull’organizzare concordo con te!!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: