Day By Day

Il viaggio che non vorresti fare

Sono cinque giorni che ho cominciato un nuovo viaggio, credo quello più difficile, impegnativo e complicato che mi potesse capitare, ho iniziato la mia battaglia per aiutare mia mamma che si trova ad affrontare i postumi di un ictus ischemico.

Sono tornata dall’Irlanda a tempo di record interrompendo così la mia esperienza, per mettermi a disposizione della mia famiglia e cercare di uscire da questo tunnel, che ora come ora, vediamo lungo e buio.

Una telefonata ti salva la vita” recitava una famosa pubblicità, ma spesso è proprio una telefonata che ti getta nel panico, ti blocca il respiro, quando invece avresti solo bisogno di lucidità e forza; per fortuna un angelo mi ha dato una mano, sostenendomi e guidandomi fino a quel dannato aereo permettendomi di volare a casa.

La disperazione più profonda ti assale, non riesci più a respirare e sembra che il mondo corra ancora più in fretta mentre tu sei imprigionato in una gelatina appiccicosa che ti inchioda a terra.

Una corsa impari, una corsa che sai quando inizia ma non quando finisce… mentre conti i giorni e le ore, gioisci se vedi un sorriso e ti disperi quando quel sorriso, per la stanchezza, non c’è…

Questo viaggio si affronta con uno zaino davvero pesante, che ti schiaccia cuore e anima, ma che bisogna portare con la leggerezza del tempo e dell’aria che ci circonda..

Questo viaggio va affrontato insieme, qui giorno 6, il sole è alto e il morale pure!

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply
    L'OrsaNelCarro
    03/11/2017 at 9:54 AM

    Oddio Sandra! Hai scritto che il morale è alto, spero che significhi che tua madre stia meglio!
    Non possiamo fare nulla ma ti siamo tutti vicini nel nostro piccolo 🙁
    Un abbraccio!

    • Reply
      Sandra
      03/11/2017 at 9:55 AM

      La mamma migliora a piccolissimi passi un ora alla volta… dobbiamo avere il morale alto! ❤️
      Grazie di cuore davvero

  • Reply
    Silvia Demick
    03/11/2017 at 1:20 PM

    Mi fa piacere leggere che la tua mamma poco alla volta stia migliorando. Devi avere il morale alto perché forse in questo modo la aiuterai a stare meglio.
    Un abbraccio ❤️

    • Reply
      Sandra
      03/11/2017 at 1:30 PM

      Un passetto per volta! Comunque teniamo botta ❤️❤️

  • Reply
    Katia | Il Miraggio Consigli di Viaggio e Arte
    04/11/2017 at 6:43 PM

    Sandra, in bocca al lupo per tutto! Ti posso capire perché ho passato esperienze simili e quando si è all’estero si fa tutto più difficile …

    • Reply
      Sandra
      04/11/2017 at 6:44 PM

      Grazie Katia! E crepi il lupo! Per ora le cose procedono un passo alla volta…

  • Reply
    Celeste
    12/11/2017 at 4:19 PM

    Sandra arrivo tardi, ma faccio un enorme in bocca al lupo a te e alla mamma. Sono contentissima che stia migliorando, se ti va tienici aggiornati. Un abbraccio

    • Reply
      Sandra
      12/11/2017 at 6:12 PM

      Celeste! Grazie per il pensiero… qui ci muoviamo un passo alla volta e facciamo festa per ogni progresso! Oggi abbiamo bevuto acqua e caffè!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: