Intra… una foto dopo l’altra

by Sandra

Quando vieni invitato ad un compleanno su “quel ramo del…” lago Maggiore (si, ok questa è pessima) perchè non arrivare prima e fare qualche foto? Allora parcheggio davanti al locale, cambio le scarpe e parto alla scoperta di Intra.

Intra è una frazione del comune di Verbania e sorge sulla sponda piemontese del lago Maggiore. E’ un importante centro di villeggiatura e snodo turistico grazie al porto coi sui traghetti che collegano le due sponde e il terminal degli autobus turistici. E’ possibile alloggiare non solo negli hotel ma anche nei tanti camping affacciati sul lago.

intra-scarpe-225x300.jpg

Intanto cambiamoci le scarpe appunto, avere un paio di scarpe da ginnastica nel bagagliaio è cosa buona e giusta!

intra-piazza.jpg

Eccoci nella piazzetta che affaccia sul lago, o meglio sulla sua passeggiata… Qui ci sono locali e gelaterie per una pausa di ristoro. Io mi sono bevuta un bel crodino!

intra-borgo-strada.jpg

intra-borgo-colore.jpg

Per raggiungerla, si può lasciare la macchina in centro e proseguire a piedi tra le viuzze colorate e strette. Intra regala degli scorci davvero suggestivi.

intra-balconi.jpg

Incontri così balconi fioriti e bandierine colorate, mentre passeggi sui sampietrini della zona pedonale. Ma ora veniamo al lago!

intra-gelsomini.jpg

intra-lago.jpg

intra-tramonto-lungo-lago.jpg

intra-passeggiata.jpg

La passeggiata è alberata e fresca nelle sere di maggio e il profumo dei gelsomini è inebriante. Ci sono turisti che si godono la vista dalle panchine e i locali che passano senza badare, abituati a questa meraviglia.

Ecco come una “travel blogger” in cerca di ispirazione fa di una cena di compleanno una scusa per trovare materiale! ora però andate su @Intragram così vedrete altre foto del mio aperitivo lacustre!

Le foto sono tutte mie e fatte con il mio i-phone, so che non si dovrebbe, ma portate pazienza! La prossima volta sfodero la macchina fotografica.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.