Nuovo viaggio, nuovo bagaglio! E’ il momento che preferisco: fare la valigia (anzi lo zaino).
A dire il vero devo ancora decidere quale zaino usare: Deuter o Cabinzero? Questo è il dilemma.
Ho questi dubbi perchè vorrei riuscire a viaggiare non proprio da scappata di casa, non essendo sola in questa avventura, ma avrò a disposizione il solo bagaglio a mano, inoltre volerò Easyjet e quindi non avrò la possibilità di usare la mia borsetta Eastpak. Sono molto molto dubbiosa!
Proverò a fare entrambi gli zaini e poi deciderò.
Intanto ecco i miei “must have” per il bagaglio perfetto.
Vista la destinazione e la modalità di viaggio, parola d’ordine leggerezza e praticità, infatti non servono ne abiti da sera ne scarpe col tacco, ma vediamo il mio elenco:
- 5/6 t-shit leggere (ne porterò 6 + una con cui dormirò)
- 2 paia di pantaloni sotto il ginocchio (uso quelli di Decathlon che si “accorciano”, con uno si parte e l’latro in valigia) Per le fanciulle consiglio anche pantaloni larghi, comodi e freschi, oppure leggins (ne porterà uno che completa il pigiama con la maglietta di cui sopra)
- 2 felpe leggere (con una si parte e l’altra nello zaino), la sera pare faccia freschino!
- un pareo che userò anche come telo mare
- un telo in microfibra (gli hotel sono tutti dotati di asciugamani ma uno grande per la doccia non guasta)
- un costume
- un cappellino
- k-way
- intimo q.b.
- un piccolo zainetto per quando siamo in giro (quelli ripiegabili di decatholon sono perfetti)
Io infilerò, come al solito tutto in tanti sacchettini (questa volta provo coi dei vecchi sacchetti di Seletti) così da avere sempre lo zaino sempre in ordine.
Altri suggerimenti per un bagaglio al top
SCARPE consiglio: scarpe da ginnastica collaudate e comode, e una ciabatta/infradito.
BEAUTY: da non dimenticare: crema solare, dopo sole, shampoo, bagnoschiuma, deodorante, una piccola saponetta per lavare i panni, dentifricio e spazzolino. Io poterò il phone da viaggio perchè può essere utile per asciugare i panni!! (questa la racconto a tutti e ci credono!!)
MEDICINALI: non andando in paesi a rischio, direi che è sufficiente: un antidolorifico, dell’aspirina e poco altro. Non avremo problemi comunque a reperire ciò che potrebbe esserci utile (scritto da me che sono al 5° evento influenzale in un anno fa ridere…).
Visto che saremo in auto, se sapete di soffrire, procuratevi dei travel gum o simili!!
NON SERVONO: sacchi lenzuolo, sacchi a pelo, materassini, vaccini, visti e zanzariere. Siamo in Portogallo!!
Porterò con me la guida del Portogallo e quella di Lisbona (Lonely Planet), la mia macchina fotografica e il mio ipad mini, dovrò “lavorare”.
8 commento
Il momento della preparazione del bagaglio è sempre un delirio, soprattutto quando, oltre agli indumenti, devi fare entrare anche fotocamera e accessori fotografici vari. Quando sono andato a Lione, mi sono trovato benissimo con lo zaino Cabinzero 🙂
Anch’io ho quello! Ma questa volta torno al deuter perché in Andalusia è stato super comodo!
Io per fortuna ho una compatta e basta, quindi maneggevole e poco ingombrante…
Anche io ho comprato dei sacchetti per tenere tutte le cose ordinate nello zaino, però non li ho ancora usati. Cioè, prima di partire per Amsterdam ho diviso tutto nei sacchettini ma poi avevo l’impressione che così la roba occupasse più spazio di prima, così sono tornata alla vecchia tecnica dell’arrotolamento di tutto ciò che si può arrotolare 😉
Che noiosa quella regola di Easy Jet che ti impedisce di portare più di un bagaglio in cabina! Io di solito rimedio con una piccola borsetta che al momento del controllo e dell’imbarco infilo nello zaino.
Buon viaggio Sandra!
uso lo stesso trucchetto Silvia!! Questa volta però avrei proprio bisogno di un po’ più di spazio, ma comunque mi arrangerò!
I sacchetti sembra che occupino più spazio, ma quando hai la roba sporca sono ottimi, inoltre trovo tutto senza dover smontare sempre tutto il bagaglio, ma mi rendo conto che sono sempre considerazioni molto personali.
Grazie!! a presto!
Cavolo ma sei super organizzata. Io solo con il cercare di far stare i miei trucchi mi perdo e fallisco nel riuscire a creare un bagaglio funzionale 🙁 Brava te! Mi raccomando, tienici aggiornati sul tuo fantastico viaggio!
Ecco io i trucchi proprio non li porto! ? comunque trovi Altri bagaglio qui in giro, magari vieni ispirata!
Sicuro durante il viaggio aggiorno i social!
confermo, fa freddino!
buon viaggio!
Mi piacciono queste conferme!!
Grazie mille sia per essere passata di qui e per aver lasciato un commento!