Hai mai preparato un bagaglio per venti giorni di viaggio dall’altra parte del mondo?
Hai mai perso un aereo e ti sei vinto una notte in aeroporto?
Hai mai barattato una pizza in cambio di uno spiedino di coloratissimi insetti?
Sappi che non sei solo, è successo anche a me e sono qui per raccontarti com’è andata. Se invece non hai mai affrontato un viaggio avventuroso o insolito, PasSaPorto e Colori può essere la tua bussola per affrontare il tuo percorso.
Chi sono
Sono Sandra, autrice, scribacchina, viaggiatrice e anima di PasSaPorto e Colori.
Vivo in Italia, dove sono nata, sono single per scelta di altri, da agosto non ho un lavoro perchè l’azienda per cui lavoravo a chiuso, ma ho deciso di non abbattermi (per lo meno non sempre) e di provare a fare di questa situazione, sulla carta non proprio positiva, un’opportunità.
Di questo ne leggerai sicuramente tra i miei post, ora ti voglio raccontare dell’altro.
E’ giusto partire dai difetti, infatti sono una persona un po’ permalosa, ma se riesci ad andare oltre posso diventare un’ottima amica, confidente e complice.
Sono una persona sportiva, forse più nell’animo che nel fisico, in passato sono stata una piccola campionessa di pattinaggio artistico, poi abbandonato per la scuola e l’università.
Ora mi diverto comunque con lo sci, i roller (riscoperti da poco), i miei pattini da ghiaccio, la bicicletta e le lunghe passeggiate.
Quando nasce PasSaPorto e Colori?
Con un altro nome e un altro intento, il blog nasce ormai 8 anni fa, prima come diario personale, poi come raccolta di itinerari di viaggio, fino a novembre 2016, quando ho deciso di fare sul serio, così ho cominciato a studiare, ha scrivere con un occhio di riguardo a chi mi legge.
Sono così entrata nello spietato e patinato mondo del blogging, scontrandomi con dinamiche che non capirò mai, sbattendo la faccia contro numeri che non crescono, ma mantenendo la voglia di raccontare le mie storie.
Cosa troverai in PasSaPorto e Colori?
Tra queste “pagine” leggerai racconti delle mie avventure in solitaria (e non, visto il mio ruolo di Tour Leader), leggerai di mete inusuali, ma che vanno viste almeno una volta nella vita, ti svelo i miei trucchetti per preparare “zaini perfetti” per ogni meta e assaggio per voi i cibi più caratteristici dei Paesi che visiterò.
Quindi preparati a toccare con mano le mie emozioni, perché viaggiare per me vuol dire vivere!
Nella sezione “In Pillole” troverai in forma breve tutte le informazioni delle quali hai bisogno, mentre nella sezione “Tips and Tricks” tutti i suggerimenti pratici per prepararsi e mettersi in viaggio tra cui App, consigli su come fare i bagagli, quali guide usare e perché o come affrontare un volo low cost e sopravvivere assieme a tanto altro…
Cosa non troverai in PasSaPorto e Colori?
Non troverai post senza anima, non troverai recensioni di hotel, bar, ristoranti o altro, a meno che non mi abbiano colpito, emozionato e magari riempito a dovere lo stomaco.
Non troverai foto patinate (odio usare la macchina fotografica, accidenti!) ma troverai foto fatte sul momento, per cogliere gli attimi che mi ha fatto battere il cuore.
Oltre al blog?
Potete seguire le mie avventure anche su FaceBook e su Instagram, oppure farmi contentissima e iscriverti alla mia Newsletter.
Inoltre se ti va potrai viaggiare anche con me, infatti sono una tour leader di Vagabondo.net, per info, dubbi e prossime mete non esitare a chiedere, sarà divertente fare un po’ di strada insieme.