Hai mai preparato un bagaglio per venti giorni di viaggio dall’altra parte del mondo?
Hai mai perso un aereo e ti sei vinto una notte in aeroporto?
Hai mai barattato una pizza in cambio di uno spiedino di coloratissimi insetti?
Sappi che non sei solo, è successo anche a me e sono qui per raccontarti com’è andata. Se invece non hai mai affrontato un viaggio avventuroso o insolito, PasSaPorto e Colori può essere la tua bussola per affrontare il tuo percorso.
Chi sono
Sono Sandra, autrice, scribacchina, viaggiatrice e anima di PasSaPorto e Colori.
Nata in Italia ed espatriata in Irlanda per provare a darmi una nuova occasione professionale, certo a 40 anni suonati non è decisamente una scelta facile, ma quando si vuole continuare a crescere e evolvere è giusto non avere confini e lasciarti trasportare dagli eventi.
E’ stata una scelta sofferta, presa in un momento molto complicato della mia vita, ma ora che sono qui, ne sono veramente felice.
Di questo ne leggerai sicuramente tra i miei post, ora ti voglio raccontare dell’altro.
E’ giusto partire dai difetti, infatti sono una persona un po’ permalosa, ma se riesci ad andare oltre posso diventare un’ottima amica, confidente e complice.
Sono una persona sportiva, forse più nell’animo che nel fisico, in passato sono stata una piccola campionessa di pattinaggio artistico, poi abbandonato per la scuola e l’università.
Ora mi diverto comunque i roller, i miei pattini da ghiaccio, la bicicletta e le lunghe passeggiate.
Quando nasce PasSaPorto e Colori?
Con un altro nome e un altro intento, il blog nasce ormai 8 anni fa, prima come diario personale, poi come raccolta di itinerari di viaggio, fino a novembre 2016, quando ho deciso di fare sul serio, così ho cominciato a studiare, ha scrivere con un occhio di riguardo a chi mi legge.
Sono così entrata nello spietato e patinato mondo del blogging, scontrandomi con dinamiche che non capirò mai, sbattendo la faccia contro numeri che non crescono, ma mantenendo la voglia di raccontare le mie storie.
Cosa troverai in PasSaPorto e Colori?
Tra queste “pagine” leggerai racconti delle mie avventure in solitaria (e non, visto il mio ruolo di Tour Leader), leggerai di mete inusuali, ma che vanno viste almeno una volta nella vita, ti svelo i miei trucchetti per preparare “zaini perfetti” per ogni meta e assaggio per voi i cibi più caratteristici dei Paesi che visiterò.
Quindi preparati a toccare con mano le mie emozioni, perché viaggiare per me vuol dire vivere!
Nella sezione “In Pillole” troverai in forma breve tutte le informazioni delle quali hai bisogno, mentre nella sezione “Tips and Tricks” tutti i suggerimenti pratici per prepararsi e mettersi in viaggio tra cui App, consigli su come fare i bagagli, quali guide usare e perché o come affrontare un volo low cost e sopravvivere assieme a tanto altro…
Cosa non troverai in PasSaPorto e Colori?
Non troverai post senza anima, non troverai recensioni di hotel, bar, ristoranti o altro, a meno che non mi abbiano colpito, emozionato e magari riempito a dovere lo stomaco.
Non troverai foto patinate (odio usare la macchina fotografica, accidenti!) ma troverai foto fatte sul momento, per cogliere gli attimi che mi ha fatto battere il cuore.
Oltre al blog?
Potete seguire le mie avventure anche su FaceBook e su Instagram, oppure farmi contentissima e iscriverti alla mia Newsletter.
Inoltre se ti va potrai viaggiare anche con me, infatti sono una tour leader di Vagabondo.net, per info, dubbi e prossime mete non esitare a chiedere, sarà divertente fare un po’ di strada insieme.
36 commento
Oggi essere una persona “normale” pare un’eresia.
Una cosa fuori moda… Si si
Chissà perché. Non trovo risposta.
Concordo, cercare cose “normali” e semplici è diventata la missione della mia vita, ma temo che morirò senza riuscire a trovarle…
Presente! Mortalmente normale a rapporto! 😉
Mi rispecchio molto in queste parole 🙂
-S.
Grazie per la visita… Spero tornerai ancora!
Tornerò sicuramente 😉
-S.
Mi piace.
Ciao!
Volevo dirti che in seguito all’ondata di nuove iniziative che coinvolgono altri blog anche noi abbiamo realizzato la nostra. Si chiama -1 libro col tuo pet- ma se passi da noi a leggere le info scoprirai che puoi partecipare anche in altro modo, sempre che ti vada di farlo, noi ne saremmo lieti!
Abbraccione!
Ciao Sonia! Grazie per la visita e il commento, inoltre molto carina la vostra iniziativa, appena ho più tempo mi leggo tutto per bene. Grazie ancora! A presto
Ciao piacere! ^_^ Volevo lasciare un commento sotto la tua bucket list ma non ci sono riuscita!
Appena l’ho letta sono rimasta sconvolta: siamo praticamente separate dalla nascita hahahah! Ti seguirò con vero piacere!
Daniela
Ah ah! Poi controllo che problema ha quella pagina! Comunque mi hai ispirato tu per scriverla, anzi sei tu che mi hai spinta a metterla nero su bianco, era un po’ che era lì in attesa di vedere la luce.
Piacere mio di averti qui!
Davvero? Grazie! 😉 E io che credevo l’avessi pubblicata una cosa tipo 4/5 anni fa!
A presto!
PS: non temere per PechinoExpress…se dovessi incontrarti durante il mio Camel Trophy non ti travolgerei mai 😀 😀
Ecco, non mi travolgere e magari mi dai un passaggio nel cassone del pick up! ?
La lista delle destinazioni, quella si che ha qualche anno… ma va un po’ a rilento, ma se non si era notato ho un debole per le liste…
a presto!
[…] Chi Sono? […]
[…] che ultimamente sono stata monotona, anche se avevo dichiarato nella bio che non avrei mutato il mio modo di scrivere e gli argomenti trattati… Vedrò di rimediare […]
Ad Maiora Semper! 🙂
Intanto complimenti per il blog ! Mi piace davvero molto! ….Come ti capisco.. anche io svolgo una professione molto distante dalle mie passioni! lavoro nel settore bancario in particolare mi occupo di investimenti.. ma appena posso mi immergo nelle cose che amo fare! E magari .. prima o poi riuscirò a trasformare questa passione in qualcosa di più concreto!
La passione aiuta, ma ci vuole costanza e fortuna… intanto grazie per i complimenti e sono contenta che ti piaccia il blog.. è la mia creatura!
Che bello mi piace davvero molto il tuo blog! Io sono una viaggiatrice per eccellenza ora mamma e cuoca provetta 😉 ma in fatto di viaggi abbiamo un unico obbiettivo:viaggiare fa bene alla mente e allo spirito
Un bacio Selene
grazie per essere passata di qui e grazie per i complimenti.. Ora vado a farmi un giretto sul tuo blog, che sono proprio curiosa!!
A me piacciono sempre le presentazioni e scoprire chi c’ è dietro ad un blog. Non mollare e continua a raccontare i tuoi viaggi e le tue avventure
Grazie Laura! Anch’io vado sempre a leggermi le presentazioni perché così capisco l’anima di chi scrive…
Quando entro in un blog nuovo mi leggo sempre prima le notizie su chi lo scrive! Beh mi sembri davvero abbastanza energica e entusiasta! Avanti tutta! ora spulcio un pó gli articoli!
ciao Giordana, anch’io faccio sempre un salto nella pagina di presentazione, sono una curiosa! Ma la mia mi sa che deve essere un po’ rivista, ci sono dei dettagli da aggiornare!
Buona “spulciata” in giro!
Ciao! Il tuo blog mi piace tantissimo! Ti seguirò sicuramente.
grazie e benvenuta allora!! se ti va puoi iscriverti alla NL così sei sempre informata sulle mie avventure e soprattutto puoi accedere alla mia area privata, ci sono tante cosine da scaricare!
Anche io ho fatto pattinaggio artistico a rotelle….ahh quanti ricordi! Ahhh quante cadute :-).
Ma dai!! Intanto benvenuta!
Coraggio ed entusiasmo e voglia di ricominciare sempre. Per il resto ogni giorno nasconde delle bellissime sorprese che rendono la vita un’avventura
Mettiamola così, ma ogni tanto un po’ di calma e pace non mi dispiacerebbe proprio! Intanto benvenuta!!
Adoro la tua semplicità! Felice di averti scoperta!
Grazie!! E benvenuta allora!
Ciao Sandra,
Ho visto la tua bella intervista su YT, io vivo e lavoro in India dal 2010 con una ^pausa^ covid in Italia dal 2020 marzo ad Giugno 2022 in cui sono rientrato in India.
Mi occupo della produzione in un industria tessile, ma se non ti fosse di peso mi piacerebbe avere qualche idea su Dublino per svoltare vita a quasi 50 anni (1973).
Mi trovi su facebook e IG
Alberto Turino
Grazie per il momento e complimenti
Alberto
Ciao Alberto!
Ho avuto qualche problema di notifiche che mi fa vedere solo ora il tuo messaggio..
In questo momento sono in viaggio, ma ti scrivo al mio ritorno!
India che meraviglia poi io adoro i tessuti indiani, diciamo che Dublino è tutta un’altra storia 🤣