Oggi posso dire che è cominciata la mia stagione preferita, l’autunno! Senza tanti complimenti, questa mattina è arrivato uno di quei temporali di mezza stagione, dove il cielo cupo e basso, riversa un sacco di acqua e fa si che le temperature crollino in modo drastico costringendoti ad abbandonare t-shirt e sandali, per sostituire il tutto con stivali e sciarpe di lana.
Tutto questo mi piace molto, perché l’autunno è una stagione per me rassicurante, fatta di colori caldi e profumi intensi, di zucche farinose, di cannella e cioccolato in attesa della neve dell’inverno…
Le previsioni per domani danno sole, ma ormai la magia è cominciata, in pochi giorni so che le foglie diventeranno prima gialle e poi rosse, mischiandosi le une con le altre, mentre il cielo, ancora terso, sarà lo sfondo perfetto per una foto da scolpire nel cuore… un’immagine che sarà come un cucchiaio di miele per l’anima e in questo momento credo di averne un bisogno quasi fisico per riuscire a tirare avanti un giorno dopo l’altro.
Sono momenti bui quelli che sto affrontando, senza troppo successo, cercando di non perdere lucidità e restare concentrata sull’obbiettivo, ma purtroppo ora sta ad altri prendere una decisione, che però potrebbe cambiare la mia vita e non la loro. Mi spiace non poter spiegare in modo chiaro quanto sto vivendo, ma è tutto complesso e soprattutto delicato, sicuramente verrà il momento che ne scriverò qui e spero di farlo per raccontarvi che sto per coronare un sogno e non una delusione cocente…
Ora come ora, mi restano gli amici (direi santi a questo punto), gli skate (ebbene si, l’avventura continua) e la mia stagione preferita…. per il resto dipenderà tutto da un SI o da un NO.
8 commento
Che belle immagini hai dipinto! ? l’autunno visto così sembra più invitante!
No dai io vorrei ancora tanto sole e calore x scaldare le mie vecchie ossa…c’è tempo x il freddo…però adoro il Natale…già lo sto assaporando…nei negozi si sta preparando già l’addobbo natalizio ???
Fa piacere non sentirsi soli sul primo posto della classifica del gradimento delle stagioni (la mia: Autunno, Inverno, Estate, Primavera) 😀
Confermo la prima parte della tua classifica, ma estate per ultima!!
Fino al 2008 era con l’estate per ultima… purtroppo da quell’anno mi è scoppiata l’allergia quindi, anche se preferisco la temperatura primaverile, la primavera ha perso una posizione 🙂
Brutto!!!io per fortuna non ho questi problemi!
Già 🙁 a 28 anni è dovuta scoppiare! ‘tacci sua!
godiamoci l’autunno che è meglio!!