Ebbene si, è giusto nuovamente il momento di mettersi a dieta, non tanto per fare la prova costume ( vi ricordo che andrò in vacanza in Scozia ed Irlanda, note località non marittime) ma perchè ho tanto male alle gambone e quindi è ora di rimediare.

Ho scritto nuovamente perchè già in passato mi sono rimessa in sesto con una bella dieta, roba seria, con tanto di dottoressa, esami e chi più ne ha più ne metta, persi 15kg in due anni, ma ripresi solo 5kg… voi direte: “ma per 5kg tutta sta storia?” E qui casca l’asino, perchè si, ho perso 15 kg, ne ho ripresi 5 kg, ma io di kg, in partenza, ne dovevo perdere 20/25 kg! Insomma avevo già un po’ barato!! Comunque, dopo il problema di 3° elementare cui sopra, diciamo che vorrei perdere almeno 10 kg, che per i miei problemucci di salute è già tanta roba!

Quindi si comincia: dieta, bilancia e roba con poco gusto, poco colore, complicato da mettere insieme ogni sera e ogni mezzogiorno. Lo so, lo so, ci sono le spezie, le erbe aromatiche, le ricettine-buonissimo-magrissimo- gustosissimo, ma vuoi mettere un bel piatto di lasagna contro il branzino-al-sale-tutto-bianco? Comunque sfodererò tutte le mie doti culinarie per cercare di rendere buono anche ciò che solitamente sa di erba, chiglia di nave e altra roba che, solo con tanta, tanta fantasia, sa di qualcosa.

E poi, va bhe, c’è la pizza del fine settimana, possibilmente margherita, ma con tanta mozzarella, perchè, e qui ringraziamo le disgrazie, non produco più calcio e quindi devo in qualche modo ingerirlo: la mia dieta comprende latticini e uno jogurt al giorno, queste si che sono grandi notizie!

Comunque, tranquilli, anche questa volta non sarà ne un fai da te, ne una dieta di quelle da rivista, dove ingurgiti kg di carne anche a colazione, o giochi a tetris cercando di colmare strane zone non ben definite….

Sono due giorni che sono a dieta, si, ho cominciato di domenica (il lunedì come è noto, fa già schifo così) mi pare di essere già molto più magra, ho bevuto ettolitri di acqua, ad ogni morso della fame, giù di acqua, male che vada mi nasceranno le rane nella pancia, comunque reggo, vorrei almeno fare tutto come di dovere per un mesetto, poi si vedrà.

Intanto, vi prego, levate ogni foto di cibo su pinterest, facebook, tv e quant’altro.. forse così potrei farcela!!

ps: e meno male che vivo in Italia!!

Potrebbe interessarti anche

5 commento

Lagani Make Up 20/06/2013 - 11:08

ci tocca!!! uff

Reply
cannellaliquirizia 20/06/2013 - 15:11

Mi sento meno sola! Grazie!

Reply
Ian Saiin 25/06/2013 - 21:42

E allora viva la mozzarella, doppia o tripla mozzarella!
Commento in sé piuttosto idiota ma te che hai scritto il post capirai…
Tieni duro. Se ti parte il circolo virtuoso poi magari non ti fermi.

Reply
cannellaliquirizia 25/06/2013 - 22:03

comunque sto tenendo duro e ancora non ho azzannato nessuno, sgranocchiato gambe del tavolo o varie ed eventuali.. quindi, sono molto soddisfatta di me.
E a breve arriva il nuovo posto!

Reply
Ian Saiin 25/06/2013 - 22:13

Ecco, nel caso ti venisse la tentazione, inizia con le gambe del tavolo! Che saranno anche gambe ma non ti rifilano il calcione che piglieresti se azzannassi qualcuno.
Dico, ma mi sono fatto qualcosa stasera?
Reset.
😉

Reply

Hai voglia di dire la tua? Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: