Travel Dreams 2019

by Sandra

Non ho mai scritto un post sui miei desideri di viaggio per il nuovo anno, ma questa volta ci provo, infatti voglio partecipare, visto che ne sono ambassador, al challenger di Momondo dove mi si chiede di raccontarvi appunto i miei viaggi dei sogni per il prossimo anno.

Siete pronti a scoprire con me la mia lista dei desideri? Anno 2019 prendi appunti!

Travel Dreams 1: Birmania

Ebbene si, voglio riprovare con la Birmania, quest anno è stata solo sfiorata senza andare a buon fine. Perché vorrei visitare questa terra? Perché mi affascina nella sua interezza, le sue pagode dorate, i monaci e le persone dal viso dolce, segnato della fatica e da un passato molto difficile.

Ho sentito dire che è un paese incredibile, con una natura ancora selvaggia, ma con delle opere d’arte senza uguali, come diceva La Pina durante Pechino Express: è una saint honore e le sua pagode tanti ciuffi dorati di panna!

La cosa che più mi affascina di questo Paese è sicuramente il lago Inlè e il suo ecosistema così particolare, fatto di campi di pomodori galleggianti, palafitte e la lenta vita di lago.

travel dreams 2019

Travel Dreams 2: Uzbekistan

Altro Paese dal grande fascino e dal grande mistero, ho provato anche con lui nel 2018, ma non è andata accidenti!

Perché L’Uzbekistan? Perché mi affascina la sua storia millenaria, il mito della via della seta, le grandi battaglie, insomma questo suo fascino da mille e una notte.

Vorrei perdermi guardando le grandi cupole turchesi, ma anche le distese dagli orizzonti lontani e infiniti, ammirare le stelle in una notte nel deserto… Trovo questo Paese davvero affascinante.

travel dreams 2019

Travel Dreams 3: Cile

Questo è un viaggio particolare invece, infatti a spingermi fin laggiù è l’affetto per la mia cara amica Xi, colei con la quale ho condiviso la mia avventura irlandese. Vorrei tanto visitare la sua terra, di cui so poco o nulla, ma che mi incuriosisce, che ho imparato a conoscere dai sui racconti.

Sempre un posto bello, sospeso tra cielo e mare, con le sue coste e le sue alte montagne, fatto di contrasti forti, ma per certi versi non troppo diverso dalla mia Italia.

Quindi questa è decisamente una destinazione del cuore.

travel dreams 2019

E i tuoi travel dreams 2019? 

Ti va di lasciare un commento con la tua lista? Sono davvero curiosa di sapere dove vorresti andare! Ti ricordo inoltre di seguirmi sulla pagina Facebook e sul profilo di Instragram così potrai sapere se ho realizzato i miei travel dreams 2019.

@momondo, #owtravelers e #admomondo

Le foto di questo post non sono mie, ma arrivano da google, solo la foto di copertina è un collage dei miei viaggi del 2018.

Potrebbe interessarti anche

9 commento

Silvia - The Food Traveler 23/12/2018 - 19:02

Tutte mete stupende, in particola l’Uzbekistan che ha un fascino tutto particolare. I miei travel dreams includono – come sempre – l’Islanda che continuerà a rimanerci ancora per un po’, e qualche nuova entri tipo San Pietroburgo a cui penso da quando sono stata a Mosca l’anno scorso.
Buone feste Sandra 😘

Reply
Sandra 23/12/2018 - 19:31

Ciao Silvia!! Ti auguri di esaudire quanto prima il desiderio di volare in Islanda, anche a me ispira ma per ora mi tengo queste tre mete… anche se dubito che riuscirò ad andarci, il 2019 inizierà con un grande passo….

Reply
Katja 27/12/2018 - 17:47

Sono tutti viaggi importanti (e ovviamente bellissimi!)! I miei saranno sicuramente viaggi dietro l’angolo … posso scappare?? Comunque io ho preso l’abitudine di fare un resoconto sull’anno appena trascorso anziché sui miei viaggi futuri: mi sono resa conto che sono stati più viaggi decisi all’ultimo (grazie anche a ferie non programmate e date all’ultimo) e i miei viaggi da “sogno” sono ancora lì in attesa da un bel pò di tempo.

Comunque grazie anche alla tua scelta di ritornare in Irlanda, ho deciso di fare una cosa simile ma in maniera differente … ora sto prendendo info a riguardo e dovrò fare anche una selezione. Incrociamo le dita sia per me che per te!

Auguri Sandra 🙂

Reply
Sandra 27/12/2018 - 21:39

Katja in bocca al lupo intanto è aspetto di saperne di più mentre incrocio le dita dal Giappone!!
Anch’io solitamente faccio bilanci e non pronostici ma quest anno è andata così

Reply
Federica 02/01/2019 - 14:24

Nei miei sogni c’è l’Uzbekistan…
In Cile (Patagonia) ci sono stata: è bellissimo!

Reply
Sandra 02/01/2019 - 14:41

La Patagonia deve essere un sogno! Ma io andrei a trovare questa cara amica… allora Uzbekistan per tutti!!

Reply
Valentina Bertuccio D'Angelo 08/01/2019 - 15:26

A giugno sono stata tre settimane in Cile in viaggio di nozze: un viaggio fai da te, zaino in spalla. E’ stato… BELLISSIMO! E confermo, è un paese dai forti contrasti, così stretto tra oceano e le Ande. Il mare, il deserto, le lagune, e poi anche quel caos colorato che è Valparaiso. Me ne sono innamorata e te lo consiglio fortemente! Tra l’altro sono stata in un posto neanche troppo noto, l’arcipelago di Chiloè, alle porte della Patagonia: un luogo sospeso nel tempo e nell’umidità, tra pinguini e colline verdi. Stupendo!

Reply
Sandra 08/01/2019 - 21:16

Valentina che bella descrizione, sempre più convinta di doverci andare ❤️

Reply
Noemi Bengala 15/02/2019 - 12:34

Tu ne hai solo tre, io tipo un centinaio.. ahah! Mi ci vogliono troppe vite per realizzare questi travel dreams. Quoto il Cile. In Myanamr ci sono stata e ti assicuro che ti ruberà il cuore.

Reply

Hai voglia di dire la tua? Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: