Post aggiornato, ma si riferisce ad un viaggio del 2011, ma visto che la Romania è una destinazione che va molto ve lo ripropongo aggiornato con foto!
Finalmente ho un momento per aggiornare il blog con il viaggio dell’estate 2012. Il diario che segue non l’ho scritto io, ma uno dei miei compagni di viaggio… buona lettura!
17 commento
[…] aver lasciato la Romania, (qui trovate il diario dettagliato), partiamo alla volta di Vienna dove arriviamo in perfetto orario […]
Letto tutto ma tutto tutto. Ho apprezzato molto la capacità critica di chi ha scritto e il livello di dettaglio che ha fornito, non privo di emozioni. Mi sono fatta in’idea della Romania esaustiva. Complimenti ancora per l’articolo!
eh eh!! il mio amico Andrea è un grande scrittore e viaggiatore, avevo amato molto questo pezzo e quindi l’ho usato per intero…. la Romania è un paese splendido e complesso allo stesso tempo.
Guarda, a casa ho un libro sulla Romania: il moroso è stato lì per lavoro per un paio di giorni e me lo ha portato. Non oso sfogliarlo,sai perché? Perché mi verrebbe voglia di andarci subito! So che ci sono tanti bei posti ancora non noti al turismo di massa.
Ne vale davvero la pena, sopratutto girata in macchina, anche se le strade sono una schifezza… io fossi in te comincerei ad organizzarmi ?
Sono una fan di Dracula, penso di aver letto tutti i libri possibili su questa figura storica. Il mio sogno da ragazzina era propro di visitare questi posti ma non l’ho mai fatto… non è mai troppo tardi! Posti bellissimi.
Loro usano davvero poco questa storia, quindi solo a Bran troverai dei riferimenti a Dracula. È strano lo su, ma loro lo sfruttano pochissimo…
Anche io voglio assolutamente visitare la Romania!!
Va vista! Prima che diventi troppo commerciale
Dovevate imbucarvi al matrimonio 😉
Non avessero avuto quelle facce e quelle pistole magari anche!! :-p
Mi sembra un itinerario molto interessante. Io non ho mai preso in considerazione la possibilità di andarci ma vedo che molte persone scelgono la Romania come destinazione. Mi appunto questo post che non si sa mai!
È un paese ancora acerbo dal punto di vista turistico, ma è molto interessante. Io lo consiglio!
Proprio quello che mi serviva! La Romania è tra le possibili opzioni per un viaggetto on the road per la prossima estate! Questo racconto mi farà molto comodo!
E’ un paese molto particolare e vale la pena vederlo e credo che l’on the road sia la giusta soluzione per goderselo a pieno!!
Sicuramente sarebbe interessante scoprire un paese ancora “inesplorato” e non sotto la lente di ingradimento del turismo di massa. Non ho mai pensato alla Romania… Fino ad ora… ?
Io la consiglio, ma con le dovute cautele, nel senso che le strutture non sono ancora pensate per un turismo di massa…