Cominciamo con Amsterdam.
Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica che si chiama “5 Motivi per…“.
Niente post lunghi, poche info, ma assolutamente top!
#1 Puoi pedalare a perdifiato in piano
Credo che non ci sia posto migliore dove perdersi lungo le piste ciclabili che costeggiano i canali. In ogni dove affittano biciclette dai grandi campanelli colorati. Serve una carta d’identità e qualche ero.
#2 Puoi respirare un’aria rilassata
Nonostante i coffeeshop e il quartiere a luci rosse, ad Amsterdam si respira un’aria famigliare e rilassata, famigliole a passeggio non curanti di donzelle in vetrina e ragazzotti fuori come balconi.
3# Puoi fare un aperitivo sul tetti di Amsterdam
Ci sono tantissime ostelli, o guest house con dei balconi stupendi sui tetti della città, basta un supermercato e una buona compagnia, la serata sarà da favola, lassù in cima! E per fare più atmosfera basteranno poche candele.
4# Puoi passeggiare tra opere d’arte meravigliose
I suoi musei sono davvero molto belli e interattivi, da quello famosissimo di Van Gogh alla casa di Anna Frank o quello che vi parla dei diamanti. Non avrete che l’imbarazzo della scelta.
5# Puoi fare dello shopping originale
Amsterdam offre tantissimi spunti per fare acquisti molto particolari, infatti si trovano piccoli atelier dove stampano t-shirt originali, ma anche un negozio che vende solo preservativi di ogni forma, colore, dimensione etc etc..
Per non parlare del vintage, ci sono delle botteghe che vale la pena almeno fotografare.
Per approfondire puoi leggere andare qui.
6 commento
Grazie per i preziosi consigli! Ho seguito anche le indicazioni degli altri post e ho vissuto, insieme a mia moglie, una splendida esperienza ad Amsterdam 🙂
Grazie!! Sono contenta che vi sia piaciuta e che le info qui siano state utili!
Sono contenta di leggere questo messaggio!! Avervi dato info e dritte utili è davvero un piacere! ❤️
Una città in cui stavo rimanendo a vivere per 4 mesi. 😉 Poi il destino aveva altro in riservo per me.
Il mio quartiere preferito è Joordan, quello degli atelier per intenderci. Un posto incantevole per uscire dai luoghi turistici.
Come ti capisco, io sono rientrata dall’Irlanda dove avrei voluto fare un’esperienza molto più lunga… spero di tornare! Amsterdam è stata una vera scoperta, volevo andarci a tutti i costi e non sono stata delusa, anzi ci sono tornata un’altra volta e non escludo di fare il tris!
😉 anch’io tornerò anche se non per viverci. Buon fine settimana