Milano dalle Stelle alle Molotov

by Sandra

Questa mattina è partito Expo ed è stata una cerimonia toccante e sentita, il coro, i lavoratori, il capo cantiere e tutto il resto. Poi il volo delle Frecce Tricolore a stendere il nostro tricolore, insomma c’era tutto quello che serviva per dimostrare che l’Italia ce la può fare, che sa fare e il nostro genio e la nostra arte posso fare la grande differenza.

Insomma una mattinata intensa ma sobria, ricca di emozione e vedere che il cantiere che abbiamo seguito giorno dopo giorno è arrivato al compimento presentando qualcosa di strabiliante!

Ma come al solito poi qualcuno decide di rovinare tutto e di farci fare la solita figura di schifo, mettendo a ferro e fuoco Milano, in nome di non si sa bene cosa. Io non metto in discussione la libertà di espressione e per tanto di contestazione, ma in modo civile. Cosa centrano i manganelli, le spranghe, le maschere, i caschi e passamontagna? Contesti? Bene, fallo mettendoci la faccia! Sono capace anch’io a fare casino dietro aduna cappuccio, tu, black-block che fai tanto il duro, perché non ci metti la tua faccia?

La città è stata devastata da persone incivili, hanno bruciato macchine, spaccato vetrine, imbrattato monumenti e messo a ferro e fuoco una città. Perché? io non ho ancora capito per cosa manifestavano, sarò ignorante… So solo che prenderei questi signorini e i loro genitori e li farei pulire con la lingua, un sampietrino alla volta!!

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.