Indice
Ci sono luoghi che devono essere visti almeno una volta nella vita, anche se non hanno nomi altisonanti e sono poc conosciuti dai più, uno di questi luoghi è proprio la Beara Penisula.
Ci troviamo in Irlanda, a sud ovest, lungo la “Wild Atlantic Way” ma ben lontani dalle famose Cliff of Moher o dal Ring of Kerry (mete che comunque sono imprescindibili), però qui è dove troverete l’unica funivia funzionante dell’Isola.
Qualche Informazione
La Baera Penisula di può visitare tranquillamente in giornata, bisogna svegliarsi presto e mettersi in macchina.
Ci sono tantissimi spot dove fermarsi a fare foto e godersi il panorama tra cielo, terra e oceano, quindi armatevi di pazienza e voglia di lasciarsi riempire gli occhi di meraviglia.
Lungo il percorso ad anello incontrerete pochi benzinai quindi partire con il pieno, in bassa stagione è difficile trovare anche qualche posto dove mangiare, quindi partire preparati.
Il posto migliore dove alloggiare e quindi fare base è Kenmare, cittadina davvero molto carina, con un centro colorato, negozi interessanti e molto particolari e posticini dove cenare o fare una buona colazione, super consigliato.
Io avevo alloggiato in un B&B fuori città molto tradizionale, purtroppo post covid non ha riaperto, ma sono certa che ci sono altre valide alternative!
Kenmare e i suoi colori
Beara Panisola on the road
Dursey Island
Siamo arrivati a metà della Beara Penisula e cosa troviamo? L’unica funicolare funzionate che collega la penisola all’isola Dursey.
Il viaggio dura pochi minuti ma è da brivido, costo del disturbo 10 euro. Sull’isola non c’è nulla, ma si può passeggiare e godersi il panorama.
Spero che questa carrellata vi sia piaciuta, potete trovare altre mie avvenute qui sul blog o seguendomi sulle mie pagine social: Facebook ed Instagram.
2 commento
La foto della funivia è da brivido davvero! Che paura!
Eh si! Dal vivo mette ansia devo dire… io non ci salii, magari la prossima volta 😂