Oltre al mio bighellonare in giro provando pub e sale da te, ogni tanto mi dedico a qualche gita fuori porta, in questo caso fuori Dublino.
Infatti nei dintorni della capitale ci sono tanti posticini interessanti da visitare, alcuni dei quali sfruttando i mezzi pubblici.
Così un pomeriggio dopo scuola ho preso il bus 185 davanti alla Dart Station di Bray e in poco meno di 20 minuti sono arrivata a destinazione.
Detta così sembra semplice, ma non lo è, infatti la fermata del bus si trova in centro a Ennyskerry, da qui preparatevi ad una passeggiata di 3 km circa (il primo km in rigorosa salita) immersa in un paesaggio da fiaba, ma sono pure sempre 3 km.
Per mia fortuna il bus driver mi ha risparmiato il primo km portandomi all’ingresso della tenuta, qui si hanno due opzioni: prendere subito la strada destra per le cascate oppure andare dritto verso la villa.
Io non sono riuscita a vedere le cascate perché non avevo a disposizione molto tempo, così sono andata diretta a destinazione.
Fate il biglietto per i giardini e lasciatevi emozionare da quello che troverete oltre la porta: un panorama mozzafiato e dei giardini curatissimi.
So che l’inverno per visitare dei giardini non è il massimo, ma vi posso assicurare che ne vale comunque la pena.
Ora vi lascio qualche foto, perché credo che siano più indicate delle parole.
Powerscourt House and Garden
La maestosa villa vista da giardino, non trovate che nonostante sia inverno sia spettacolare?
La vista incredibile sulle Wicklow Mountains.
Alberi che resistono al vento che soffia spesso impetuoso.
Dopo il giro nei giardini passate anche all’interno della villa dove troverete dei negozi “irish Style” ricchi di cose curiose e originali, magari assaggiate anche un dolcino prima di tornare verso il bus stop.
Powerscourt House and Garden: come arrivare e altri dettagli
Ricapitoliamo, per arrivare potete usare (anche da Dublino) i bus n. 185 e n. 44, scendere a Ennyskerry e camminare.
Oppure potete scegliere uno dei tanti tour che partono da Dublino ogni giorno.
L’ingresso per vedere i giardini costa 7,50 euro nella bassa stagione.
Se volete vedere altre foto potete trovarle sul mio profilo Facebook e su Instagram: ti consiglio di farci un giretto!
26 commento
Ci credi che durante il mio soggiorno a Dublino non li ho mai visitati? E non sai quanto me ne pento: me ne hanno parlato bene e le tue foto (e racconto), me li confermano.
Devo assolutamente ritornare a Dublino e mettere nella mia wishlist Powerscourt Haus and Garden. ♡♡♡
Ciao Katia! Oltre a Powerscourt ti consiglio anche Killruddery a Bray! Trovi il mio post nella categoria Irlanda. Questa seconda tenuta l’ho vista in ottobre, meravigliosa.
Penso di esserci stata durante il mio primo viaggio in Irlanda ma parliamo di secoli fa quindi non sono sicura. Devo andare a cercare le foto – cartacee – di quel viaggio. Sta di fatto che è un posto spettacolare!
Ma dai?! Sarebbe davvero una chicca… si, è davvero un bel posto!
Che carino l’autista dell’autobus che ti ha accompagnato per un chilometro 🙂 Passeggiare nelle campagne e nei parchi sarebbe anche molto carino se non fosse per il freddo gelido di quelle zone, io ormai ho la mia tenuta “British Islands” con cappello, giaccone, sciarpa e guanti per qualsiasi stagione!
Il problema più che il freddo sono le distanze, infinite! Ma ormai sono allenata, vorrei continuare così anche in Italia…
Powerscourt House è una delle tappe irlandesi che più ho amato nel mio viaggio! Tra l’altro ci sono andata in una giornata calda e soleggiata ed è stato il massimo! Le Wicklow Mountains sono la seconda cosa che mi è rimasta nel cuore <3 l'Irlanda è speciale!
Io vivo a ridosso delle montagne e devo dire che sono davvero stupende. Ok a me l’Irlanda piace tutta tantissimo, così facciamo prima ❤️?
Guarda che cielo meraviglioso in queste foto! Un cielo di quelli a cui non puoi giare mai le spalle perché ti sanno sorprendere con la fatidica nuvoletta 😉
Qui il cielo regala sempre grandi emozioni e da stupire
La fortuna di visitarlo di inverno è stata quella di non trovare molta gente, come mostrano le foto. E poi l’incontro ravvicinato con il pettirosso non ha prezzo. What’s else?
Si! Assolutamente! Bellissima gita davvero
Sai che non ci sono mai stata lì? Metterò in lista. Sto pensando di venire in Irlanda a breve.
Io sono tornata ieri e già mi manca da morire… comunque è un Paese che vale la pena vedere e conoscere, a breve nuove avventure!
Ecco io questo luogo meraviglioso me sono perso durante il mio viaggio in Irlanda. Un vero peccato ma come si suol dire un motivo in più per tornare nella meravigliosa terra di smeraldo.
non è conosciutissimo, ma secondo me vale assolutamente la visita… Il la consiglio anche perché si esce un po’ dalle solite mete..
Che luoghi meravigliosi che hai visitato!! Adoro questi paesaggi irlandesi, e con quel cielo azzurro costellato di nuvolette bianche, dev’essere proprio un incanto <3
Quando non arriva la tempesta di neve Emma! A parte gli scherzi, è stata davvero una grande esperienza e questo posto è incredibile!
Wow che bel posticino che hai scovato!
Se mai riuscirò a venire in Irlanda, lo terrò in considerazione 🙂
ne vale la pena!!
Molto bella questa gita fuori porta che hai fatto! Interessante!
mi spiace non averla vista coi colori dell’autunno perchè penso che per i parchi siano l’ideale, ma anche così era splendida!
Che posto stupendo.. e che cielo! Quando visito una città, specie una capitale, mi piace andare alla scoperta dei dintorni, spostarmi un po’. Questo posto me lo segno per quando andrò a Dublino.
Anche tu amante delle gite fuori porta in viaggio? Secondo me sono da fare sempre perché i dintorni sono ricchi di posti davvero incredibili.
Non sono stata moltissimo a Dublino ma avevo letto cose meravigliose su questo parco che ho dovuto necessariamente prendere il treno a vederlo! Ne sono rimasta incantata *-*
Ci sei stata? Bello vero? Io l’ho adorato, spero di rivederlo con altri colori!